Intelligenza emotiva e competenza sociale
Per quanto riteniamo di conoscerci, la nostra soggettività non ci permette di fare un’analisi oggettiva delle nostre competenze emotive, usufruire quindi di uno strumento scientifico che ci aiuti a identificare i nostri punti di forza e lavorare su quelle aree di miglioramento che ci ostacolano nei rapporti personali e lavorativi, riducendo la nostra efficacia relazionale e produttiva, risulta alquanto utile.
Come risulta utile in fase di selezione di nuovi collaboratori, oppure in fase di stallo di rapporti lavorativi con superiori o collaboratori, e nei team.
A tal proposito proponiamo uno strumento altamente scientifico che può diventare la base per un percorso mirato di crescita.
IL SEI EMOTIONAL INTELLIGENT ASSESMENT
Nato in Italia e validato a livello internazionale tramite Analisi Fattoriale, il SEI (Six seconds Emotional Intelligence) è lo strumento per mappare l’Intelligenza Emotiva delle persone.
Il questionario è fruibile sia in versione cartacea che online, ed è composto da domande dedicate alla rilevazione di alcuni indicatori di performance: Salute Generale, Qualità di Vita, Efficacia Personale ed Efficacia Relazionale, Capacità decisionale e Influenza.
Il SEI dispone di diverse tipologie di report, ciascuna con l’obiettivo di rispondere alle diverse esigenze della persona.